Allevamento Front

Macelleria Canavese

 
I nostri animali


Seguiamo l’intera vita del vitello, garantendoti la provenienza sicura degli animali allevati da noi, la bontà e la genuinità delle loro carni, che potrai servire a tavola in tutta sicurezza. Farai assaporare alla tua famiglia e ai tuoi amici carni fresche e di qualità piene di sapore.
 
Metodi tradizionali


Tutti i nostri animali vengono allevati secondo metodi tradizionali, con l’aria pulita delle pianure piemontesi, acqua sana ed erba fresca e rigogliosa o fieno, a seconda del periodo dell'anno. Queste condizioni rendono ottimali le condizioni di vita dei vitelli, che trascorrono le loro giornate in modo naturale e sereno.
 
Il processo dell’allevamento


Tutti i vitelli nascono e vivono nel nostro allevamento. Fino all’età di circa 6 mesi i nostri animali vivono a stretto contatto con la loro mamma, per poi essere allontanati fino ad arrivare a circa 11/13 mesi. Sono poi inviati al macello per avere carni disponibili nella nostra macelleria.
 
 

La macelleria Canavese Motto Maurizio dispone di un allevamento totalmente immerso nel verde e nella natura: questo consente al consumatore di conoscere al 100% la provenienza delle carni e di essere pienamente sicuro della loro bontà e genuinità.
I nostri bovini nascono e crescono all’interno del nostro allevamento di Front: qui vivono nelle migliori condizioni, a stretto contatto con le loro mamme fino all’età di circa sei mesi, subendo il minimo stress possibile.

All’età di undici/tredici mesi, poi, vengono inviati al macello e, successivamente, le carni arrivano nel nostro punto vendita della macelleria, pronte per essere acquistate.
I nostri clienti hanno, anche, la possibilità di acquistare i nostri animali vivi, dopo averli scelti accuratamente presso il nostro allevamento. I nostri bovini sono tutti allevati con i metodi tradizionali, aria pulita ed erba fresca o fieno, a seconda del periodo dell'anno. affinché possano vivere in modo sereno e naturale. Tutto questo garantisce un prodotto eccellente e di qualità.